Perchè aprire una lavanderia a gettoni nel 2018 è una buona idea

Fino a qualche anno fa si pensava che le zone migliori per aprire una lavanderia a gettoni fossero quelle turistiche e quelle universitarie. Sappiamo infatti che la scelta della posizione di una lavanderia self service è determinante per il suo successo: è fondamentale che sia situata in un luogo comodo a chi usufruisce più frequentemente di questo servizio.

Ma qual è il profilo di chi le utilizza? Fino a qualche anno fa gli utilizzatori tipici delle lavanderie self service erano turisti e studenti: persone caratterizzate dal fatto di risiedere temporaneamente in un luogo. Ma oggi si stanno diffondendo sempre di più anche le lavanderie di quartiere, che sono per lo più utilizzate:

  • da chi non dispone degli spazi idonei per l’asciugatura, soprattutto d’inverno. Tornare a casa con il bucato già asciutto è un grande vantaggio.
  • da famiglie numerose per lavare coperte, piumoni, tende e tappeti. Il servizio è decisamente più economico rispetto alla lavanderia tradizionale, e il risultato altrettanto impeccabile.
  • da chi frequenta grandi supermercati o centri commerciali, che può andare a fare acquisti mentre è in corso il lavaggio. Le lavanderie situate in prossimità di questi luoghi hanno molto successo, proprio per la loro praticità. Inoltre, soprattutto all’estero, stanno prendendo piede lavanderie dove nell’attesa è possibile bere un’aperitivo, leggere il giornale o guardare un film su schermo gigante.
  • da chi cerca servizi aggiuntivi: in Italia stanno avendo molto successo le lavanderie che offrono servizi come lo stiro o le piccole riparazioni. Oppure dove è possibile acquistare tramite distributori automatici detersivi di qualità, biologici e al giusto prezzo.

 

Ma quanto è facile avere successo? Una volta trovata la giusta posizione, è essenziale affidarsi ad un partner che sia in grado di offrire lavatrici e asciugatrici affidabili e detersivi di qualità che garantiscano pulito e igiene. La scelta dei macchinari è molto importante per poter risparmiare il consumo di acqua ed energia elettrica, abbattendo i costi delle utenze e quindi aumentando i margini di guadagno. È inoltre fondamentale dare alle persone gli strumenti per risolvere ogni dubbio in merito all’utilizzo dei macchinari, facendole sentire a casa propria.

 

Con Self Service Wash, potrai avere tutto questo. Contattaci per ricevere la consulenza di un nostro esperto, gratuitamente e senza alcun impegno!

Si, voglio essere contattato a queste condizioni.